giovedì 14 marzo 2013

Uno scrub....da mangiare!


Ciao a tutte, oggi vi voglio proporre uno scrub labbra facile, veloce ma cosa ben più importante assolutamente low cost! In realtà io non ho inventato assolutamente nulla ma, un giorno notando una fortissima secchezza delle mie labbra ho fatto una ricerca nel web ed eccone il risultato: questo fantastico scrub a base di zucchero! Se anche a voi  capita di avere labbra secche e piene di pellicine che non vi permettono di stendere al meglio gloss e rossetti beh allora correte in cucina e prendete:

- 1 cucchiaino di olio di semi
- 2 cucchiaini di zucchero semolato

Unite questi due semplici ingredienti in una ciotolina amalgamando il tutto per pochi secondi fino ad ottenere un composto omogeneo ed il gioco è fatto! Dopo aver deterso le vostre labbra con della semplice acqua così da togliere eventuali residui di make up, iniziate con le dita a massaggiare un po' del vostro scrub sulle labbra finché i granelli di zucchero non si saranno sciolti. A questo punto se riuscirete a resistere dal leccarvi le labbra, togliete il tutto con un altro po' 'acqua aiutandovi magari con un batuffolo di ovatta.

Lo zucchero con i suoi granelli massaggiato delicatamente avrà agito in modo tale da rimuovere tutte le vostre odiate pellicine e l'olio avrà invece ammorbidito e idratato le vostre labbra. Inutile dirvi che il sapore è veramente gradevole e la sensazione fantastica: non riuscirete a farne più a meno!

Labbra morbide,setose,idratate e pronte per una perfetta applicazione del vostro rossetto preferito. Potrete se preferite usare dello zucchero di canna i cui granelli, più grandi, aumenteranno l'effetto scrub oppure sostituire il più comune olio di semi con dell'olio di jojoba o di mandorle dolci comunque reperibili con pochi euro. Se volete potete prepararne un po' di più e conservarlo per qualche giorno coperto da un po' di pellicola trasparente ,lo zucchero infatti non si scioglierà nell'olio e lo scrub si conserverà anche senza bisogno di agenti conservanti proprio per la mancanza di acqua.

Provatelo ragazze e ditemi cosa ne pensate,io lo uso regolarmente e ne sono entusiasta!!!

Kiss
Valentina 

Nessun commento:

Posta un commento