venerdì 21 giugno 2013

Earcuff...orecchie da star!


Sono uno degli accessori moda più apprezzati ed indossati in questa calda e tradiva estate 2013...sto parlando degli Earcuff! Gli earcuff sono degli orecchini che abbracciano letteralmente tutto il padiglione auricolare insomma una nuovo modo di concepire un accessorio che da sempre contraddistingue l'eleganza di una donna. La moda degli orecchini " a cuffia" in realtà arriva dalle lontane tradizioni indiane dove vengono utilizzati per adornare le giovani fanciulle ma, in pochissimo tempo, le più grandi star hollywoodiane e le più famose it girls gli hanno resi il vero accessorio moda di quest'anno. Da Jessica Alba a Sienna Miller, da Rihanna a Cara Delevigne tutte indossano sui red carpet o più semplicemente per strada almeno un earcuff ...ed è subito stile!

Givenchy                                                          Oasis


Le loro radici sono quelle del punk essendo questi orecchini realmente molto vistosi e dal retrogusto rock ma tutto questo non ha impedito ai più famigerati brand di moda di rivisitarli in chiave modern- chic illuminandoli di Swaroski ,pietre preziose e dettagli in oro così da renderli accessibili anche a chi è più propenso verso outift classici e romantici. Quella degli earcuff  grazie all'aiuto di molti designer e di numerose case produttrici è insomma diventata una moda adatta proprie a tutte ed in commercio vi assicuro, che anche voi  riuscirete a trovare un earcuff che si sposi perfettamente con il vostro essere ed il vostro stile preferito. 


Sicuramente la scelta più giusta per questo genere di accessorio è indiscutibilmente quella di un outfit che sia essenziale, minimal impreziosito solo dal dettaglio dell' earcuff  senza che si ricorra all'indossare ulteriori accessori che possano appesantire il risultato finale. Partendo da queste indicazioni generali potrete veramente scegliere l'orecchino che più vi piace per realizzare total look ispirati al mondo del rock o a quello floreale ed ancora potrete farvi allettare dalle magiche fantasie elfiche o dal prezioso mondo degli stress...a voi l'imbarazzo della scelta! 

 
Repossi                                                                    Asos

E di scelta c'è ne anche quando di parla di costi perchè mie care droppers, potete puntare gli occhi sui preziosi e costosi modelli proposti da Givenchy o da Repossi oppure potete semplicemente sceglierne uno tra  i tantissimi modelli proposti da Asos, TopShop, Oasis, tutti economici e comunque d'effetto! Per questa estate insomma, fatevi trascinare anche voi dal fascino degli earcuff ed ispiratevi alle grandi star per realizzare outift che lasceranno tutti a bocca aperta!


Kiss
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"

Nessun commento:

Posta un commento