mercoledì 26 giugno 2013

Che odio questi inestetismi!




Qualche giorno fa care droppers sonon stati resi pubblici i risultati di una curiosa ed interessante indagine sviluppata dal Centro Studi Guam su di un campione di mille donne di età compresa fra i 18 ed i 50 anni indovinate su cosa? Sugli inestetismi più odiati dalle donne! Insomma diamo un'occhiata insieme a questa classifica di nemici della bellezza per scoprire se anche voi, come la maggior parte delle donne, rientrate tra coloro che quotidianamente combattono contro qualche piccolo  difetto! Let's start!

Al 5 Posto di questa classifica troviamo...la caduta dei capelli! Questo è un inestetismo che colpisce fortunatamente solo il 10 %  delle donne specialmente nei momenti di forte stress ai quali spessissimo la vita  frenetica ci costringe ma mie care amiche, fate molta attenzione anche a trattamenti sbagliati, alimentazione poco regolare, lunghe esposizioni a fonti di calore che potrebbero aumentare questo fastidioso problema o addirittura farlo sopraggiungere. La caduta dei capelli se pur non sfiora neanche il primo posto di questa classifica rimane un'inestetismo veramente molto imbarazzante ,difficile da contrastare e curare quindi prendetevi sempre molta cura dei vostri capelli e della cute così da essere belle fuori e sane dentro!


Al 4 Posto a pari merito tra gli inestetismi più odiati dalle donne italiane ritroviamo la pancia gonfia e le maniglie dell'amore! Circa il 22 percento delle donne ha infatti dichiarato che per colpa di questi due difetti è costretta ad abbandonare anche solo l'idea di poter indossare abiti aderenti e sensuali optando per tagli ampi e lunghi strategici per coprire le odiose rotondità che spesso si accumulano proprio nel giro vita.In realtà in questo ultimo periodo la moda va fortunatamente incontro a questo tipo di inestetismo rilanciando la moda curvy! Ormai avere qualche chilo in più, le maniglie dell'amore o l'addome gonfio non è più un problema ma addirittura un punto di forza da valorizzare come delle vere pin up!


Al 3 Posto troviamo un'altro pari merito fra la odiata peluria superflua e le smagliature. Senza ombra di dubbio questi due inestetismi sono fra i più diffusi ed anche fra i più temuti perchè non c'è nulla di più brutto di un bel po' di peli che spuntano qua e la e delle smagliature che rovinano l'armonia della silhouette. Pare che il 39 percento circa delle donne abbia ormai dichiarato guerra proprio alle smagliature e ai peli superflui andando all'attacco con creme e trattamenti di bellezza mirati alla loro rimozione...e che guerra sia!


Al 2 Posto troviamo le odiatissime rughe che colpiscono il 45 percento della popolazione femminile e che con la loro comparsa rivelano inesorabilmente la nostra vera età. Niente paura per le giovani e giovanissime che possono ancora contare su di un perfetto incarnato senza far i conti quotidianamente con zampe di gallina e rughette varie, il vero problema subentra dopo i famigerati "-anta" quando la pelle inizia ad essere segnata dal tempo. Proprio quest'ultima è la categoria di donne che hanno ritenuto le rughe uno degli inestetismi più odiati e combattuti e come darle torto ma ricordate sempre e comunque che anche le rughe se ben portate possono avere il loro fascino!


Al 1 Posto, a questo punto dire anche meritatissimo, troviamo la maledettissima cellulite!!! Ebbene si è sempre lei ormai da generazioni l'inestetismo più detestato dalle donne italiane che dichiarano di combatterla spesso con scarsi risultati complici anche uno stile di vita poco sano e delle belle tavolate di cibo alla mediterranea. La cellulite è realmente l'incubo dell'ultimo millennio per moltissime di noi spesso un inestetismo che finisce per tramutarsi in un vero complesso e perchè no delle volte in malattia. Di segreti per tenerla a bada c'è ne sono ma uno secondo me è ben più prezioso di tutti gli altri...AMARSI! Ma si care ragazze, impariamo ad amarci anche con le nostre cosciotte piene di cellulite in fin dei conti la vera bellezza sta nella nostra sicurezza e non di certo in qualche stupido stereotipo propinatoci ormai da troppo tempo.



Qual'è la vostra personale classifica degli inestetismi più odiati? Qual'è quel difetto di bellezza con cui  vi ritrovate a fare i conti ogni giorno? Fatemi sapere!

Kiss
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"

6 commenti:

  1. hai ragione, cero adesso staremo utte a controllare i capelli, la pancetta, la cellulite e le
    rughe

    RispondiElimina
  2. la cellulite è il peggiore degli inestetismi!

    RispondiElimina
  3. fino a qualche anno fa non ci pensavo però adesso mi sa che mi iniziano a servire

    RispondiElimina
  4. Il peggiore degli inestetismi care ragazze secondo me è la PAURA...la paura di invecchiare, di ingrassare, di non piacere, di non apparire perfette insomma nulla di più brutto esiste del perdere tempo dietro mille complessi senza vivere il presente e viversi nella propria bellezza! Al di la di ogni classifica...siate semplicemente voi stesse!

    RispondiElimina
  5. Anch'io odio gli inestesismi e faccio di tutto per tenerli sotto controllo : la pancia è il mio problema. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  6. Complimenti! Blog carinissimo! Ti invito a dare un'occhiata anche ai miei www.sposine.com, www.matrimonio-eco.com, www.matrimoniomoderno.com, www.italianweddingcoupons.com e www.matrimonioinvernale.com

    RispondiElimina