lunedì 13 maggio 2013

Le Vernis Chanel...un must di bellezza!


Un total look che si rispetti oltre a comporsi di armonia nei capi indossati è suggellato da accessori fashion,make up appropriato e ciliegina sulla torta...una manicure chic ed elegante! Spesso, anzi troppe volte curiamo il nostro look dimenticando però proprio la manicure, quella ciliegina sulla torta che sa rendere il risultato finale veramente eccezionale. Negli ultimi anni tuttavia sono tantissimi i trend unghie che spopolano fra le varie case cosmetiche e catalizzano l'attenzione delle più sensibili fashioniste le quali finalmente,hanno fatto della manicure parte integrante del loro stile. Tra i vari smalti, kit manicure,pennelli per ricostruzioni e decori unghie si è fatto spazio uno fra gli oggetti del desiderio di molte fashion victim come me: le Vernis di Chanel. Se non conoscete questi smalti è questo il momento giusto per imparare ad adorarli.

                                  

Le Vernis di Chanel non sono dei semplici smalti ma da qualche tempo a questa parte, sono diventati icone di stile e tendenza e vi assicuro care ragazze,che ad ogni singola stagione è proprio la Chanel con i suoi smalti a dettare legge in fatto di colori trend. Proprio come faremmo per un costoso gioiello o per un ambito paio di scarpe, gli smalti Le Vernis di Chanel diventano un vero e proprio oggetto del desiderio ed una volta indossati sulle nostre mani diventeranno il quid plus del nostro look, un vero e proprio accessorio fondamentale per essere chic ed eleganti. 

                                                                  Peter Philips                                                                           


E' Peter Philips il direttore creativo make- up per Chanel che, dal 2008 crea le esclusive colorazioni degli smalti più ambiti al mondo! In realtà la febbre Le Vernis scoppia nel 2009 con una particolarissima tonalità di verde dal nome Jade che catturò l'attenzione delle passerelle autunno-inverno di quell'anno ed il successo dal grande pubblico viene riconfermato con quella che ancora oggi è una delle nuance più in voga fra le star ed icone di stile: la 505 Particulière! Stiamo parlando del celebre color tortora mixato con leggere tonalità di malva che dall'estate del 2010 è divenuto segno di eleganza e stile indossato come se fosse un vero accessorio da moltissime star e personalità di prestigio. 


Ma se tutte vogliono almeno uno smalto Le Vernis, cos'ha di particolare? Innanzitutto il pack : trasparente per poterne ammirare la nuance, etichetta anch'essa trasparente con scritte bianche recanti una numerazione ed un nome per ogni singola ed esclusiva nuance,forma compatta e minimal allo stesso tempo resa estremamente elegante dalla presenza di un tappo nero lucido di importanti dimensioni. L'eleganza del pack tuttavia non dimentica la necessità di dover facilitare l'applicazione dello smalto ed allora ecco che una volta svitato, il grosso tappo nero lascerà spazio ad uno più ergonomico e di dimensioni ridotte per una stesura dello smalto facile e perfetta. Il pennello in dotazione, a differenza degli smalti di ultima tendenza che ci propongono forme che promettono di essere innovative, è assolutamente  tradizionale con setole lunghe ed ordinate. Per suggellare infine la bellezza esteriore del prodotto, sia in etichetta che su entrambi i tappi troviamo l'inconfondibile marchio Chanel  insomma, oltre ad uno smalto eccezionale nella resa, un oggetto di grande bellezza estetica. 


Impossibile poter dire con precisione quante siano le tonalità di Le Vernis in commercio certo è che ogni stagione ha il proprio trio di nuance ed oltre alla stagionali troviamo anche le limited edition o i colori appositamente creati per poche fortunate star. Solitamente il trio stagionale comprende una nuance così detta "Star"nonché principale, una iridescente o madreperlata ed infine una soft così da soddisfare le esigenze veramente di tutte. Con Chanel le stagioni si trasformano in colori ed i colori in tendenze che velocissime arrivano a contagiare tutte le altre case produttrici di smalti. Quali sono le nuance per questa primavera? Eccovi accontentate! Il trio per questa stagione si chiama Printemps Précieux ed annovera tre nuance ancora in vendita dal finish originale ed elegante parliamo di: Fracas un rosa intenso altamente femminile,Emprise un beige-rosata con un pizzico di opacità in più e Accessoire una tonalità lussosa e sensuale sui toni del rosso\marrone. Ecco l'anteprima...voi cosa ne pensate?


Cosa è previsto per questa estate? Beh per questa estate care ragazze tenetevi forte perchè è previsto uno strappo alla regola in quanto le tonalità proposte saranno non tre ma quattro: Provocation, Cinema,Paparazzi e Scarlet! Ancora una volta le nuance spaziano da tonalità più chiare e femminili fino ad arrivare a quelle più intense e sensuali per chi ama i colori intensi anche nelle stagioni calde. Sono sicura che è proprio fra queste quattro tonalità che si nasconde il colore must per questa estate!



Care ragazze dopo aver elogiato la bellezza di questi smalti e la loro capacità di farci sentire regine di stile arriva il tasto dolente per moltissime di noi...il costo! Qui ci vorrebbe care amiche una bella musichetta alla Shining per pensate un po' il costo da pagare per essere delle perfette ragazze alla moda è dai 17 ai 20 euro per un solo smalto , a seconda del punto vendita in cui vi recate. Di certo non è un prezzo alla portata di tutti visto che stiamo parlando di smalti ma, allo stesso tempo, vi assicuro che non è neanche un prezzo stellare visto la qualità del prodotto e la risonanza del marchio. Diciamo che si tratterebbe di un ottimo investimento di danaro e se proprio non volete\potete spendere tutti questi soldi bene allora niente paura perchè come dicevamo, Chanel rappresenta l'ispirazione per moltissime altre case cosmetiche che in men che non si dica ci propongono varianti colore molto simili e a prezzi relativamente più bassi. Vi basterà allora solo informarvi un po' e guardarvi attorno per scoprire come essere anche  voi fashion ed eleganti senza necessariamente spendere una fortuna!

E voi avete mai provato uno Le Vernis? Quali sono le vostre opinioni? Vi piacerebbe averne uno? Fatemi sapere!

Kiss
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"

Nessun commento:

Posta un commento