mercoledì 8 maggio 2013

Look da Star: Met Gala 2013 via all'esagerazione!

Per la nostra rubrica Look da Star questa settimana ho voluto proprio esagerare ed in occasione di una delle passerelle più stravaganti dell'anno oggi, vi mostrerò gli outfit scegli dalle nostre star sul red carpet del Met Gala 2013. La notte fra il 6 ed il 7 maggio a New York, si è svolta l'annuale serata dedicata alla moda e al costume organizzata dal Metropolitan Museum of Art e per quest'anno il tema scelto è stato : "PUNK: Chaos to Couture" dando la possibilità alle moltissime star invitate di dare spazio alla creatività e alla stravaganza reinterpretando il tema con i loro outfit. Chiaramente non sono mancati momenti di profondo trash accompagnati tuttavia da alcune magistrali dimostrazioni di stile provenienti da attrici,cantanti,top model,grandi firme di moda che più o meno hanno dimostrato di aver capito affondo il tema proposto. A noi non rimane che iniziare con questa bella carrellata di look e stravaganze...let's start!

Met Gala 2013 Red Carpet: i look e le foto delle celebrities per la mostra Punk Chaos to CouturePunk è intensità rock e oltre

Iniziamo dalle più sexy della serata e vi assicuro che di nomi c'è ne sarebbero da fare in questa categoria ma, fra i tanti di certo spicca quello della bellissima Gisele Bundchen presentatasi con un mini dress nero intervallato da audaci momenti di trasparenza impreziositi da dettagli in metallo, a dir poco fantastica! Ma se la Bundchen è la mia preferita di certo non sono da meno tante altre che hanno reinterpretato il punk nella sua chiave più sensuale come ad esempio per Cara Delevigne che ha scelto di indossare anche lei un abito nero moolto scollato arricchito da milioni di borchie il tutto suggellato da un make up ed una acconciatura veramente molto rock. A parer mio loro le più sexy in assoluto della serata bellissime e sfrontate! 

Met Gala 2013 Red Carpet: i look e le foto delle celebrities per la mostra Punk Chaos to Couture

Le più sorprendenti sono invece di certo Anne Hathaway e Nicole Richie entrambe quasi irriconoscibili sul red carpet. La Hathaway punta tutto sulla trasformazione radicale del suo look sfoggiando una intensa chioma bionda che contrasta con il trucco accentuato e l'abito nero elegante che lascia intravedere le modeste forme dell'attrice...lei si che è riuscita a sorprendere così come a sorprenderci è stata Nicole Richie. Ora cara ragazze io devo essere sincera con voi, quando ho visto la sua foto neanche avevo capito che si trattasse di lei e solo dopo aver letto la didascalia mi sono resa conto che quella stravagante ragazza con la cresta silver era la nostra bella Nicole. Per lei un bel 10 e lode per la sfrontatezza un po' meno per il risultato finale nel complesso!


Vediamo ora la categoria ever-green composta da quelle star che invece di osare hanno preferito indossare ancora una volta quegli abiti visti e rivisti in mille altri red carpet. Questo è il caso ad esempio di Kylie Minogue che per l'occasione ha indossato un classico abito lungo senza spalline con l'alternanza del bianco e del nero che veramente non riesce a sorprendere più nessuno...guardandola mi vien da dire solo "mamma che noia, insomma ragazza questa era la serata dedicata al punk non siamo mica agli Oscar!" . Vagamente noiosa è anche la misé scelta dall'attrice Gwyneth Paltrow che indossa una abito lungo taglio classico ravvivato solo da un'accesa tinta fuxia e se non fosse per il colore ,anche qui regnerebbe la monotonia! 

MET Gala 2013: il red carpet (© Olcyom)MET Gala 2013: il red carpet (© Olcyom)

Rullo di tamburi per la categoria "Punk si ma con Eleganza" nella quale si classificano a pieni voti Jessica Alba e Dylan Lauren non a caso figlia del grande Ralph. Per la Alba fantastico vestito color antracite lungo ed elegante ma al contempo reso particolare dalla trama del tessuto e dalla seducente scollatura. Per la Lauren invece abito bianco lungo con inserti in oro modello tunica romana perfetta anche la scelta del make up luminoso ed intenso. Loro due di certo le più belle ed eleganti della serata! 


Ed infine vediamo chi si colloca nella categoria più attesa,quella del look più esagerato! Come poteva mancare in questa categoria la regina dell'esagerazione, la dea di tutti gli eccessi , la grande Madonna che per l'occasione ha deciso di presentarsi con il suo toyboy che sembra appena uscito da una di quelle serie televisive sui liceali. Per lei la medaglia d'oro dell'esuberanza visto il look sfoggiato... giacca lunga quadrettata,autoreggenti a rete, scarpe rosa, catene e collari come accessori il tutto condito da un caschetto nero molto fetish. Bravissima Madonna anche questa volta sei riuscita ad attirare tutti gli sguardi su di te! Medaglia d'argento va invece all'icona di stile di molte di noi, Sarah Jessica Parker che opta per un ampio abito sui toni dell'oro,beige e nero stupendo tutti con una delle sue più audaci pettinature. La Parker infatti. direi con grande disinvoltura, porta un raccolto con treccia finale arricchito da un enorme cresta nera e dorata, una rivisitazione gold del classico punk...lei si che ha interpretato bene il tema della serata! Ora ragazze, lo so che questo è un look molto ma molto esagerato e so anche che io ho una naturale simpatica per la protagonista di Sex and City ma, come si fa a negare la bellezza del suo outfit! Criticatemi pure ma io la promuovo!!!

Eccoci giunte al termine di questa stramba carrellata di outfit...che dire, di certo prendere spunto da questi look è molto difficile per noi Cenerentole della vita reale ma alla fine, sognare un giorno di poter esagerare come loro, non ha mai fatto male a nessuno e quindi...non ci resta che SOGNARE!

Kiss
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"



Nessun commento:

Posta un commento