mercoledì 22 maggio 2013

Trend moda p\e 2013: Ritorna l'Animalier!!!


Qual'è la tendenza in assoluto più sexy ed accattivante per questa estate 2013? Senza ombra di dubbio la stampa animalier! Zebrata,tigrata,pitonata o maculata in ogni caso la stampa sauvage continua ad essere fortemente di moda anche sulle passerelle di questa primavera- estate ed è innegabile come ancora per una stagione i più grandi stilisti si siano lasciati tentare dalla sensualità della savana. Seducente ed elegante questo in realtà è uno di quei trend che proprio non riesce a passare di moda e le cui affascinanti origini affondano in un passato ormai remoto. Pensate che già in Egitto si utilizzavano le pelli di questi feroci animali per ornarsi di eleganza e sensualità ed ogni singola pelle aveva un suo particolare simbolismo. 


L'arrivo dell'animalier in passerella risale tuttavia all'ormai lontano 1947 quando il grande C. Dior, sempre precursore di tendenze e stile, riuscì con le sue stampe animalesche ad attirare l'attenzione di molte star hollywoodiane come la grande Marylin o Audrey Hepburn che decisero in più occasioni di portare questo trend in alcune delle loro più famose pellicole. Si apre così la favolosa strada della stampa animalier che in breve tempo diviene segno distintivo del grande R.Cavalli che fa dei motivi sauvage il suo marchio di fabbrica sapendosi innovare e rinnovare ad ogni stagione e guadagnandosi l'etichetta di "re della giungla della moda". Iniziando da Dior, passando per Cavalli ,Molinari, Ferragamo,Trussardi , l'animalier ha conquistato veramente un posto nel fashion system come ever green di stile e sensualità.



Ora con la stagione p\e 2013 l'animalier ritorna prepotente più che mai e domina abiti, scarpe, borse, giacche, pantaloni fino addirittura ad arrivare alle montature degli occhiali e ad ambitissimi oggetti di design : una vera e propria invasione che se ben maneggiata e dosata può divenire un ottima arma di seduzione e baluardo di eleganza. Questo forte richiamo alla natura non è però, fortunatamente, solo riservato hai grandi brand di moda in quanto anche i più famosi marchi low cost si sono lasciati allettare da questa tipologia di stampa spesso in una commistione con borchie,teschi e ogni altro must trend di stagione, il risultato? Creazioni piene di stile, vicine alla moda giovane e per i giovani , ricche di innovatività miscelate comunque ad arte, con la voglia di conservare le tendenze del passato.


Una moda, quella dell'animalier, che con il suo proporsi e riproporsi abbiamo imparato ad apprezzare ma soprattutto a ben dosare senza rischiare così di utilizzarla in modo volgare ed eccessivo ma semplicemente come un rafforzativo della nostra sensualità ed eleganza. Non ci resta allora,che selezionare qua e là i nostri capi preferiti utilizzandoli per creare sempre nuovi outfit senza paura di sperimentare e perchè no, anche di osare! 

Kiss
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"

Nessun commento:

Posta un commento