martedì 28 maggio 2013

Look da Star: Katy Perry

Per la nostra rubrica look da star oggi parliamo di una delle cantanti più belle ed amate d'America: Katy Perry! Colore,allegria,estrosità, dinamismo sono i segreti del look della nostra Katy che da sempre si presenta con styling che di certo non passano inosservati e che la valorizzano sempre al meglio rendendola una vera bomba di bellezza! Occhioni celesti e sorriso irresistibile sono di certo le componenti di spicco della nostra star che abbinate ai look più allegri e stravaganti  riescono a sdrammatizzare anche gli accostamenti più improbabili...analizziamo il suo look da star!


Katheryn Elizabeth Hudson questo è il vero nome della bella cantante nata a Santa Barbara nell'ottobre del 1984 in una famiglia fortemente religiosa ed è nel 2001 che pubblica il suo primo album: è questo l'inizio di una lunga e fruttuosa carriera! Nessuno crederebbe che la estrosa cantante all'inizio della sua carriera poco più che ragazzina ,si presentava con un look acqua e sapone, capelli biondi ed il suo vero cognome, niente che potesse anche solo far sospettare quello che sarebbe stato poi, il suo look da star. Di certo il primo album della Perry non ha lasciato il segno nella musica mondiale ed allora ecco che per lei arriva immediatamente un cambio di stile: via il biondo per un fresco caschetto nero corvino e trucco carico e scuro per valorizzare ancora di più il suo sguardo di ghiaccio. Questo sarà il vero inizio di Katy consacrato dal singolo Hot n' Cold.

            

Appena arriva il successo per la cantante arriva anche la voglia di cambiare continuamente il suo look rendendolo sempre fuori dagli schemi ma puntando comunque sulla sensualità. Di certo la nostra bella cantante non ha avuto paura di spaziare da i semplici hair style lunghi e lisci sino ad arrivare a capigliature mosse e definite dal finish colorato. Segno distintivo della Perry sono infatti proprio le vistose ciocche colorate che spuntano qua e la nella sua composta chioma corvino o tra capelli tinti dei colori più stravaganti. Il successo vero arriva solo con l'album Teenage Dreams e con questo si consacra anche il look della star caratterizzato proprio da lunghi capelli neri, super ciglia esplosive , ombretti brillanti e labbra tinte di rosa. 

   

In men che non si dica il continuo cambiare stile della star americana si assesta su di un look palesemente ispirato alle pin up degli anni 50 panni questi, in cui la bella Katy si riesce a calare perfettamente interpretando ad arte una moderna e stravagante Marilyn. Onde morbide, lunghe linee di eyeliner, labbra laccate sempre sui toni del rosa\rossa ed un attenzione particolare per gli abiti indossati segnano una nuova svolta di look e sdoganano la febbre per la bellezza pin up. La Perry di certo può definirsi un'icona di stile capace in poco e con poco di lanciare simpatiche mode che riescono a diventare must di stagione con semplicità e leggerezza. Quella della Perry è una bellezza acqua e sapone non eccessivamente artefatta ma sempre e comunque attenta ai particolari che rendono questi look particolarmente preziosi e belli ma non di difficile riproduzione: vi basterà così un tocco di eyeliner,ciglia finte maxi,rossetto rosso e pelle d'ebano per essere graziose e raffinate proprio come lei. 

  

Attenzione per i particolari, ecco un altra componente fondamentale nei look della Perry che da sempre ci ha abituate oltre a make up fantastici e ad hair style sorprendenti anche a manicure all'ultima moda! Anche in questo ambito la Perry non si è risparmiata mostrandoci stravaganze degne di nota come ad esempio la nail art ispirata al mondo dei puffi o al suo ex compagno ma ancora lanciando il trend degli smalti dalla texture metalliche , insomma anche in fatto di manicure Katy è una vera icona sempre attenta alle ultime tendenze.


E per finire con la nostra "analisi" concediamoci una carrellate dei migliori abiti indossati dalla cantante che di certo fin qui ha sempre dimostrato di aver stile da vendere ed allora, la possiamo ammirare in molti outfit dall'indubbia eleganza che spesso l'hanno resa al centro dell'attenzione di molti red carpet come ad esempio nella serata degli America Music Award (foto del 2010) nella quale indossava un abito con lunghezza da sotto il ginocchio scintillante ma non eccessivo che ha sapientemente abbinato con decolté nude, un trucco leggero e lunghi capelli neri appena mossi di eleganti onde anni 50. Questa è solo una dimostrazione di come proprio lei, regina dell'esagerazione e dell'estrosità riesca perfettamente ad adattare il suo look ad ogni circostanza sfoggiando quell'eleganza innata che la accompagna anche negli outfit più folli. Per la cantante infatti non è ma stato difficile far conciliare la sua voglia di stupire con l'eleganza e la raffinatezza che alcune circostanze rihciedono come ad esempio in occasione dei Grammy Awords.  


Ed eccoci arrivate al momento della pagella finale: che dire  Katy Perry senza ombra di dubbio è una donna che già di suo può contare su di una bellezza innegabile grazie alla quale a mio dire, ha potuto giocare con facilità su look sempre diversi e fuori dal comune. Difficilmente infatti un look si è dimostrato poco adatto alla cantante che grazie al suo sorriso e ai suoi occhioni molto spesso è riuscita nella sua carriera a sdrammatizzare look che probabilmente su altre star avrebbero suscitato critiche e contestazioni. Innascondibile è l'ammirazione che provo per la bellezza e la bravura di questa cantante anche se non nego che alcune scelte look non rispecchiano esattamente i miei gusti personali ma questa è un'altra storia per la Perry infatti non ci può che essere una bella...PROMOZIONE!!!

Kiss
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"
  




Nessun commento:

Posta un commento