lunedì 8 aprile 2013

Che forma ha il tuo corpo? Parte II (Impariamo a vestirci)

Care ragazze eccomi qua come promesso ,ormai già da qualche tempo, con la seconda parte del "Che forma ha il tuo corpo?"! Dopo aver analizzato tutte le tipologie di donne e di forme, oggi voglio darvi qualche dritta sugli abiti che, in base alla vostra corporatura, potrete indossare e su quelli che invece sarebbe meglio evitare per non rischiare di appesantire ancor di più i nostri piccoli difetti. Ed allora non ci rimane che imparare a vestirci...iniziamo!

DONNA A PERA O TRIANGOLO
Come già abbiamo visto la donna a pera è definita così per una netta predominanza della parte inferiore (cosce e glutei) rispetto alla parte superiore (spalle) che, apparirà in proporzione molto più piccola ed esile. Solitamente il primo problema che noi donne a pera dobbiamo affrontare, è la scelta della taglia giusta , solitamente una s per i capi spalla e una m\l per i pantaloni o gonne e mi raccomando, non cercate a tutti i costi di entrare in pantaloni o gonne di taglie troppo piccole perchè non farete altro che andare ancor di più ad accentuare le differenze proporzionali. Il punto forte di questo tipo di donna è molto spesso la vita, per cui non trascuratela ma anzi mettetela in evidenza con l'utilizzo di cintini e vedrete che i vostri fianchi, così odiati, diventeranno invece molto più sensuali ed armonici assumendo il tipico aspetto delle pin-up. I vestiti in generale vi doneranno molto ma attente ad evitare i modelli stretti che fasciano i fianchi ed anche quelli a palloncino che appesantiranno la vostra silhouette mentre, potrete optare per vestiti morbidi e magari più stretti proprio nel punto vita, mi raccomando evitate in ogni caso le fantasie a righe orizzontali. Passiamo ora ai pantaloni, tasto dolente, perchè in questo caso non potete fare altro che provarli per cercare un modello che non vi stringa eccessivamente e soprattutto che non lasci intravedere le maniglie dell'amore quindi magari preferite i modelli con la vita alta e non troppo elastici. Via libera a tutti i colori scuri anche del denim e non azzardate con i colori chiari come il bianco che allargherà ancor di più la vostra figura. Sbizzarritevi invece con le gonne di tutti  i tipi tranne magari quelle a tubo e cercate di indossarne quante più possibile ancor meglio se a ruota come quelle di Grease! E per la parte superiore? Potrete veramente scegliere ciò che più vi piace,potrete osare con colori e forme bizzarre e non siate troppo timide, azzardate anche perchè , è proprio questo il vostro punto di forza!



DONNA A TRIANGOLO INVERSO
Questo tipo di donna ricordiamo, ha gambe sottili e magre ed invece la parte superiore molto più possente con spalle e bacino larghi ed è inutile, dirlo il pregio di questo tipo di donna sono proprio le gambe ed i fianchi snelli e sensuali. Anche loro tuttavia hanno problemi nella scelta della taglia ma questa volta il problema è sui capi spalle che richiederanno taglie molto più grandi rispetto a quelle acquistate per i capi della parte inferiore. In ogni caso cercate di mettere in evidenza i vostri fianchi,il fondoschiena e perchè no il vostro seno! NO categorico ai capi che scendono dritti sul vostro corpo e larghi sul seno, rischiate di sembrale dei barili, SI invece ai capi elastici che fasceranno elegantemente il seno senza segnare troppo la vita. Scegliete di indossare vestiti con moderazione, evitando quelli senza spalline che allargherebbero ancor di più la parte superiore, cercate di indossare invece quelli che si restringono sotto il seno cercando tuttavia di non essere mai esagerate soprattutto se lo stesso è molto prosperoso. Le gonne sono invece il vostro alleato in quanto potrete indossarne di ogni tipo ed è con questo capo che dovrete e potrete esagerare e stupire quindi, scegliete colori chiari,vivi e fantasie inusuali per rendere i vostri outfit di gran stile. Lo stesso di può dire dei pantaloni che praticamente potrete indossare in ogni occasione evitando magari solo il colore nero che restringerebbe ancor di più le vostre gambe ed aumenterebbe otticamente la sproporzione con le spalle. Per le maglie sceglietele di colori non troppo accesi e soprattutto non troppo larghe meglio con lo scollo a v che esalta le forme senza rendere il risultato finale troppo volgare.


DONNA RETTANGOLO
Ricordiamoci care ragazze che questo tipo di donna ha spalle e fianchi praticamente della stessa proporzione,poche curve, punto vita quasi inesistente e quindi tanto bisogno di scegliere i capi giusti. Il vostro motto sarà esaltare le forme, implementarle magari con stampe floreali, righe orizzontali ma non verticali, colori accesi e dinamici.Utilizzate vestiti che cadano morbidi, magari senza spalline così da non sottolineare troppo l'assenza di forme mentre per i pantaloni non ci sono restrizioni, potrete veramente giocare con questo capo facendo solo attenzione a non scegliere i modelli a vita eccessivamente alta per i resto via libera a stampe e colori di ogni sorta. Le gonne sono perfette se strette e non troppo lunghe, la minigonna classica infatti vi aiuterà ad apparire più slanciate e femminili mentre per le magliette scegliete sopratutto quelle lunghe se superano i fianchi ed anche in questo caso osate cercando di movimentare la figura del vostro corpo. 


DONNA CLESSIDRA
Stiamo ora parlando care ragazze, di quelle donne dai fianchi morbidi ed accoglienti, la vita strettissima e un bel seno prosperoso, beate loro aggiungerei! Data la mancanza di sproporzioni da eliminare potrete veramente gestire il vostro abbigliamento come meglio credete senza molte limitazioni ma solo con quale accorgimento. Tutti gli abiti saranno perfetti per voi ma scegliete soprattutto quelli con la vita stressa che esalteranno ancora di più il vostro fisico e se volete osare, scegliete il classico tubino nero che vi farà apparire perfette senza involgarirvi. Le gonne andranno benissimo soprattutto quando strette in vita e morbide sui fianchi come le gonne a ruota mentre per i pantaloni scegliete modelli con la vita non troppo alta e più stretti dal ginocchio in giù, vi staranno benissimo senza appesantirvi troppo. Infine, per le magliette cercate di evitare quelle troppo larghe e colorate meglio se in stile impero.


DONNA MELA O CERCHIO
Chiudiamo con questa tipologia di donna burrosa,formosa,accogliente ha un punto vita inesistente,seni prosperosi e di solito gambe più magre rispetto al resto del corpo. Questa tipologia di donna è la più difficile da vestire poiché dovrà enfatizzare le gambe senza scoprirle troppo e cercare di non evidenziare troppo l'addome. Scegliete allora vestiti lunghi sino a metà coscia non eccessivamente decorati o voluminosi ed anche quelli che terminano con ampie gonne a ruota. Si alle gonne anche queste a metà coscia, magari indossate con calze coprenti a dalle fantasia geometriche, no alle righe e alle gonne a vita alta che vi appesantiranno senza slanciare la figura. Per i pantaloni dovrete scegliere modelli svasati e tendenzialmente a zampa ma, mai stretti in vita o sulle cosce mi raccomando e, per concludere, ricordiamoci sempre che la scelta delle magliette da indossare deve ricadere su maglie vagamente ampie ma non troppo e soprattutto, non indossate corpetti, maglie oversize o eccessivamente decorate.


Bene ragazze spero di esservi stata utile con questi pochi e semplici consigli soprattutto perchè non dovete sentirvi a disagio per la forma del vostro corpo ma dovete semplicemente imparare ad esaltare le vostre forme , i vostri punti forti ed essere orgogliose di come siete senza paure ed eccessi.

Kiss 
Valentina

Tutte le immagini sono tratte la "Google Immagini" 


 

Nessun commento:

Posta un commento