sabato 13 aprile 2013

Una camicia per tutti !!!

Quando si parla di moda care ragazze, ci sono veramente poche certezze sopratutto poi in un momento così particolare come quello del cambio di stagione che ci vede tutte impegnate a lottare con i nostri armadi per ricercare e trovare capi ed abbinamenti che possano essere congeniali con il tempo un po' pazzo di questa primavera. In tutta questa incertezza pochi sono i capi sui quali possiamo fare cieco affidamento e fra questi ritroviamo la sempre apprezzata camicia bianca. Si tratta di un vero e proprio ever-green che non passa mai di moda e soprattutto ci salva in ogni occasione quando puntualmente ci domandiamo :"e ora cosa metto?"

La camicia bianca è un vero e proprio ritornello che ad ogni cambio di stagione, si ripropone sulle passerelle e nei nostri guardaroba perchè il fascino e l'eleganze di questo capo sono indiscutibili e rendono perfetto praticamente ogni abbinamento, dai più classici ai più ai anticonformisti. Ed ecco allora che la camicia bianca mette d'accordo proprio tutti: la mamma e la nonna che la vogliono classica e rigorosa indossata su pantaloni dal taglio manageriale, la figlia giovane e con tanta creatività che la utilizza azzardando colori ed abbinamenti mai sperimentati ma senza rinunciare alla raffinatezza ed è persino uno dei capi preferiti dagli uomini quando vogliono fare colpo sul posto di lavoro o su una donna! Insomma la camicia, ed ancor di più la classica camicia bianca, è proprio una delle poche certezze su cui possiamo contare nel mondo della moda.

Ed ecco allora anche per questa primavera ritornare di moda la nostra camicia presentata ancora una volta su moltissime passerelle dei più prestigiosi marchi di moda da Ralph Lauren che ci presenta modelli classici dal taglio maschile direi quasi politicamente corretti ad Alexander Wang che ci presenta bluse ispirate a camice destrutturate e innovate. Insomma se nelle vostre giornate primaverili non sapete proprio cosa indossare affidatevi a questo must e magari prendete spunto da una di queste tendenze che ora vi presento:

CAMICIA RIGOROSA E CON TAGLIO MASCHILE
Ecco la prima proposta moda presentata nel modo più rigoroso che esista abbinando il nostro capo passe-patout a pantaloni neri o grigi adatti sopratutto alle lunghe giornate lavorative.

  

CAMICIA BIANCA CLASSICA ABBINATA A JEANS
Di certo questa non è una novità nel mondo della moda ma di certo è segno che la classica camicia bianca abbinata ai jeans sta pian piano diventando un chiaro segno di stile ed eleganza in quanto questo accostamento anche per questa stagione primaverile è stato scelto da molti guru della moda.



CAMICIA UTILIZZATA COME DRESS
Si ragazze proprio così moltissimi sono gli stilisti che hanno pensato di reinventarsi questo capo moda realizzandone dei bellissimi abiti o mini-dress perfetti per le giornate più calde... a voi l'ardito compito di osare scegliendo di indossarne uno!

  

CAMICIE IN PIZZO
Di certo il tessuto in pizzo è molto di moda in questo ultimo periodo ed ora viene utilizzato anche per creare nuovi modelli di camicie molto interessanti e soprattutto eleganti insomma una nota di raffinatezza in più all'innato charme di questo capo.

  

Care ragazze con questo post vi ho voluto semplicemente lanciare qualche piccolo ma utile spunto per poter riutilizzare le camicie bianche che sicuramente avrete riposto nei vostri armadi. Ricordate questo è un capo che ha veramente un forte potenziale e se ben utilizzato ed abbinato potrebbe risolvervi un grosso problema nella scelta dell'outfit giusto. Fatemi sapere se anche voi vi lascerete lusingare dal fascino della classica camicia!!!

Kiss
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"

Nessun commento:

Posta un commento