lunedì 29 aprile 2013

Look da Star : Gwyneth Paltrow

Appena nominata la donna più bella del 2013 dalla rivista People, Gwyneth Paltrow non poteva non essere la protagonista del nostro Look da Star di questa settimana. Capelli biondi, occhi azzurri, un eleganza che si riconosce in poche donne, la nostra bell'attrice è veramente un'icona di stile...analizziamone insieme i look più belli!


Gwyneth Paltrow nasce a Los Angeles nel settembre del 1972 da padre regista e madre attrice, insomma nei suoi geni c'era già scritto il suo destino! Il suo esordio arriva prestissimo all'età di 19 anni al fianco del grande Jhon Travolta in "Shout"e di li si apre per lei una strada fatta di piccole partecipazioni cinematografiche e ruoli secondari sino al 1998 che la consacrerà come bravissima attrice nel ruolo della sfortunata protagonista del film Sliding Doors. Da quel momento la sua carriera sarà contraddistinta solo da un crescendo di bravura e soddisfazioni come ad esempio la vittoria del suo primo premio Oscar con l'indimenticabile film Shakespeare in Love. Anche la sua vita sentimentale va a gonfie vele e dal 2003 è legata con il cantante e leader del gruppo musicale Coldplay Chirs Martin con cui condivide due figli :Apple e Moses, nomi a dir poco fantasiosi!


Nella foto sopra possiamo vedere una giovane Gwyneth agli esordi esibire un taglio corto con ciuffo laterale e dal colore biondo dorato ed in effetti, è proprio questo il colore di capelli che ha caratterizzato tutti i migliori look della nostra bell'attrice salvo qualche tentativo di cambiamento oggettivamente riuscito male. In poco tempo i suoi capelli biondissimi armoniosamente accompagnati con la sua pelle algida sono diventati segno distintivo di una bellezza acqua e sapone dal retrogusto vagamente snob che accompagna tutto'ora la Paltrow. Il colore naturale della bella attrice è di certo il biondo oro a tratti freddo che crea un perfetto gioco di contrasti e luminosità che fa risplendere l'incarnato dell'attrice.  


Per i suoi heir look l'attrice solitamente preferisce il classico capello lungo e lisci probabilmente abilmente trattato con oli che rendono il finish finale ancora più lucido ed ammaliante proprio come la foto sopra riportata che ritrae l'attrice sul red carpet sfoggiare un total nude look. Tuttavia nella scelta dell'acconciatura la Paltrow non ha mai temuto il cambiamento e così, abbiamo potuto ammirarla in look cortissimi, lunghissimi,lisci ed in alcuni casi leggermente mossi, look quest'ultimo facilmente ricreabile in casa con l'aiuto di phon e spazzola tonda. Per finire l'analisi dei look capelli dell'attrice, non dimentichiamoci i numerosissimi raccolti in cui si è proposta nel corso del tempo la Paltrow: personalmente io la preferisco con i capelli raccolti perchè ne esaltano le forme squadrate del visto creando degli armoniosi contrasti fra l'eleganza innata del suo volto e la rigidità delle sue forme. 


Analizziamo insieme il make up della star statunitense che nel corso degli anni ha sempre dimostrato di prediligere look sui toni del pesca e nude senza mai eccedere troppo nella scelta colori. Ciò su cui punta il look di questa star è di certo l'esaltare la naturale lucentezza dell'incarnato per questo è facile notare l'uso massiccio di prodotti illuminanti sia in crema che in polvere e la scelta di blush dai colori tenui così da esaltare solo le gote ottenendo come risultato finale una pelle che appare sempre giovane e ben curata. Abilmente i make up artist della star spessissimo sottolineano il suo sguardo blu intenso con sottili righe di eyeliner nero ed è questo un piccolo trucchetto che potete utilizzare anche voi se avete pelle, capelli ed occhi chiari: il risultato finale sarà bello , luminoso e con un focus soft solo sullo sguardo. Raramente la bell'attrice ha deciso di osare con il make up e quelle rare volte che è successo tutto è stato puntato sull'intensificazione dello sguardo e delle labbra, voi come la preferite?


L'eleganza innata della Paltrow non è solo espressa tramite acconciature e make up ma si riflette anche nelle scelte moda dell'attrice che sembra veramente non sbagliare mai un colpo: il suo stile bon-ton chic piace moltissimo ed in poco l'ha resa un'icona di stile ma soprattutto di eleganza. Ed è l'eleganza l'elemento costante in ogni outift dell'attrice che sul red carpet predilige colori chiari come il rosa,bianco,pesca e dorato insomma tutte scelte cromatiche perfette per il suo cromo-tipo algido. La parola d'ordine per vestirsi come la Paltrow è "mai esagerare" e l'attrice è un perfetto e sano esempio di come di può essere belle e raffinate senza cadere in molti volgari eccessi che ci vengono proposti invece da tante altre star dello showbiz. Ammiriamola in alcuni dei suoi più famosi outfit e riflettiamo sull'importanza dell'eleganza in una donna!


A questo punto care ragazze siamo in grado di tirare le somme: la Paltrow è di certo una di quelle attrici che si sono sempre sapute distinguere per eleganza e raffinatezza ed a mio parere bisognerebbe parlare molto di più di questi modelli proponendoli come icone di stile piuttosto che di altri dove l'eleganza non è la padrona. La Paltrow credetemi in tutta la sua carriera si è lasciata tentare dal fascino dell'osare veramente poche volte e questo le ha permesso di dimostrarsi sempre al passo con i tempi ma con raffinatezze e stile. Il giudizio finale per lei non può che essere positivo...cara Gwyneth complimenti sei PROMOSSA!

Kiss
Valentina

Tutte le immagini sono tratte da "Google Immagini"


Nessun commento:

Posta un commento