martedì 9 aprile 2013

Face painting: la mia passione!!!




Care ragazze il post di oggi è veramente uno di quelli  mooolto "easy" !!! Oggi infatti vi volevo solo parlare un po' di una passione che coltivo da qualche tempo e che potrebbe interessare anche qualcuna di voi...sto parlando del face painting! Si tratta di pittura facciale ed anche se ora mai si sta diffondendo a macchia d'olio come una forma artistica moderna in realtà non lo è per nulla o meglio, le sue radici sono antichissime! Pensiamo ad esempio alle popolazioni Maya o Azteche che già si dilettavano a dipingersi volto e corpo per molteplici fini come ad esempio per spaventare le bestie feroci, per prevalere sui nemici o anche solo semplicemente per indicare la propria casta d'appartenenza. Dipingersi il volto è allora una delle prime forme d'arte in assoluto e a mio parere anche una della più affascinanti.

Oggi il face painting è utilizzato prevalentemente negli spettacoli circensi o teatrali e spesso anche per far  divertire i bimbi. Si utilizzano trucchi del tutto atossici ,anallergici e a base d'acqua così possiamo stare sicuri di non macchiare la pelle o i tessuti, tutto andrà via con un po' d'acqua! Io personalmente pratico face painting veramente da pochissimo tempo e con risultati diciamo discreti, mi rendo conto che non avendo mai frequentato alcun tipo di formazione i miei limiti sono tanti ma tanta è anche la voglia di conoscere e divertirmi con questa forma d'arte.

L'altro giorno avendo un po' di tempo libero , mi sono dedicata alla realizzazione di un trucco artistico ispirato ad una delle miei make up artist preferite Alex Box, il  risultato lo lascio giudicare a voi! Chiaramente io mi diletto a casa nella tranquillità della mia cameretta ed assolutamente non voglio neanche lontanamente paragonarmi a chi fa di quest'arte un lavoro!!!

    

  





Aspetto un vostro parere!!!

Kiss 
Valentina

Tutte le immagini utilizzate sono immagini realizzate privatamente e come tali utilizzate, è vietata ogni altro utilizzo e riproduzione.

Nessun commento:

Posta un commento