lunedì 6 maggio 2013

La bellezza si fa Curvy!!!


Evviva le donne curvy! Questo è il grido che proviene dalla moda che sembra finalmente abbandonare l'idea della bellezza fatta da corpi scheletrici per abbracciare le burrose curve delle ragazze vere! La strada intrapresa in questo ultimo periodo dalla moda ma soprattutto da molte star di Hollywood, è proprio quella di mostrare in modo fiero le curve burrose di un corpo femminile che per la prima volta dopo anni appare nuovamente in salute. Chi l'ha detto che bello vuol dire magro, deperito ,sottotono? La vera bellezza oggi è finalmente rappresentata dalla genuinità delle cure!

Anche le celebrities non hanno più paura di mostrarsi abbondanti e morbide perchè finalmente felici e fiere della propria naturale fisicità! Essere una ragazza curvy non significa di certo sfiorare l'eccesso opposto all'eccessiva magrezza ma semplicemente vuole dire mostrare con disinvoltura le proprie rotondità, viverle serenamente e soprattutto in armonia con ciò che si indossa e, se fino a qualche tempo fa le proposte moda  ci costringevano a soffocare dentro taglie 38\40 ora, è proprio la moda a proporci capi ugualmente fashion ma con qualche centimetro in più di tessuto. Non dobbiamo abbandonate di certo uno stile di vita sano ed equilibrato che comunque è sintomo di salute interiore ed esteriore ma, allo stesso tempo, dobbiamo fare anche noi come le star: rendere le nostre dolci curve un punto di forza! 


Da oggi allora facciamo delle belle donne burrose il nostro vero modello di stile ed abbandoniamo finalmente l'idea di dover essere super magre per essere belle. Prorompenti decolté, glutei rotondi, spalle larghe, gambe burrose e sensuali sono questi i punti forti di una perfetta ragazza curvy che, a dire di molti sondaggi, diventa il vero oggetto del desiderio degli uomini stanchi di avere a che fare con ossa e qualche chilo di pelle! Tra le donne più desiderate infatti indovinate chi troviamo: Dita Von Teese, Christina Aguilera, Kim Kardashian, Monica Bellucci insomma tutte donne giunoniche e bellissime! 

E i grandi brand di moda cosa ne pensano dell'esplosione delle curve? Beh le più prestigiose case di moda molto intelligentemente hanno deciso di rispettare la richiesta delle vere donne stanche dei soliti vestiti proposti su modelle pelle ed ossa ed hanno deciso di proporre collezioni moda adatte alle ragazze curvy! Pensiamo ad esempio alla grande Elena Mirò che da anni si occupa di regalare stile anche alle donne più in carne proponendoci stagione dopo stagione collezioni moda dove le forme si uniscono perfettamente allo stile e alla tendenza. Non mancano infine numerosi brand moda low cost che hanno deciso di inserire nei loro negozi on line apposite sezioni dedicate alle curvy girls: visitate ad esempio la sezione "plus sizes" del sito Forever 21 o quella "Curve Inspire" del brand Asos! Insomma la moda finalmente si adegua alle esigenze delle donne vere!


Ebbene care droppers questo post lo voglio proprio dedicare a tutte le ragazze semplici, in carne, fiere delle proprie curve che finalmente possono contare su di una moda che asseconda l'esigenze delle donne vere quelle che amano la vita ed i suoi piaceri come ad esempio il buon cibo! Il concetto di una moda che è vicina alla donna e non della donna che fa di tutto per avvicinarsi alla moda ha finalmente attratto l'attenzione di molte case di moda che offrono l'opportunità veramente a tutte di potersi vestire con stile!Ed allora ragazze da oggi anche voi anzi, anche noi potremo mostrare al mondo la vera bellezza...la bellezza delle curve!

Kiss
Valentina

Tutti le immagini sono tratte da "Google Immagini"

2 commenti:

  1. Ciao Valentina, mi trovi perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto e spero che il tuo messaggio arrivi anche alle grandi case produttrici ;)
    ciao ciao, alla prossima!

    RispondiElimina
  2. Cara Stella, grazie mille per i complimenti ma credo di aver semplicemente interpretato il pensiero di molte di noi stanche di essere succubi di una moda che ci costringe a soffocare in capi troppo stretti e vite troppo infelici. Se curvy vuol dire felicità beh allora... EVVIVA LE CURVY GIRLS! Kiss V.

    RispondiElimina